Nichi Vendola il 12 luglio a Foligno, per l'apertura della Festa di SEL Foligno-Trevi

Foligno Trevi, 09/07/2012

Sinistra Ecologia Libertà con i Circoli di Foligno e Trevi presenta la sua prima festa locale dal titolo “volta la carta, gioca la partita del cambiamento!” che si svolgerà dal 12 al 15 luglio presso la taverna del rione Pugilli a Foligno.
La nostra prima festa locale, organizzata da due circoli di SEL punti di riferimento importanti per i nostri territori, che contano ad oggi circa 150 tesserati con tanti simpatizzanti,soprattutto giovani.
SEL è per molti ragazzi di queste città il punto di riferimento per fare politica, per contribuire al cambiamento e, proprio dai giovani è partita l'iniziativa di organizzare questa festa per dare un segnale importante di rinnovamento e partecipazione attiva.
Abbiamo quindi suddiviso la festa in quattro giorni molto intensi, che hanno come filo conduttore “il cambiamento e i diritti”.

In un paese attraversato da una grave crisi, non solo economica ma anche politica e di valori noi crediamo che oggi più che mai serva ritornare ad impegnarsi attivamente in un partito politico come SEL, aperto,partecipato, in continuo rinnovamento e soprattutto non legato alle vecchie logiche del passato.

Le associazioni e i movimenti insieme ai ragazzi sono le “eccellenze” di questa festa, ad iniziare da giovedì 12 luglio alle ore 18 quando si parlerà di Mafia con Francesco Forgione - ex presidente della Commissione antimafia , coordina la serata l'Associazione Libera
Alle ore 21:30, l'attesa intervista di Luca Telese – Giornalista e co-conduttore InOnda-La7 al Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, chiuderà la serata il talento musicale della nostra città Giovanni Guidi con un concerto.

Venerdì 13 luglio alle ore 17:30 le Associazioni delle città di Trevi e Foligno insieme a SEL discuteranno di tematiche locali, tra cui ambiente e centro-storico, titolo dell'iniziativa “Cambia la città, le proposte per una città migliore”.

Sabato 14 luglio alle ore 17:30, Seminario di formazione
“Il NOSTRO WELFARE: REDDITO GARANTITO IN ITALIA E EUROPA”
proiezione del video ‘Reinventare il welfare state – una prospettiva europea’
interventi di:
Sandro Gobetti – BIN ITALIA (Basic Income Network Italia)
Titti Di Salvo – Presidenza Nazionale Sel (Portavoce Forum Ambiente Economia Lavoro)
Saranno anche raccolte le firme per presentare nei prossimi mesi una proposta di legge sul tema del lavoro,della precarietà e dei giovani.

Domenica 15 luglio alle ore 13, a pranzo, SEL incontra i Migranti della nostra città
L'Italia sono anch'io e...anch'io t'invito a tavola...
Sapori e colori? Molteplici!

Tante quindi le iniziative in programma per la nostra festa.

La nostra festa sarà anche un occasione per parlare attivamente con i cittadini di ecologia.

Durante la festa saranno utilizzati solo prodotti biologici a km0


Salvatore Savastano – Coordinatore Sinistra Ecologia Libertà Foligno
Marco Trivelli – Coordinatore Sinistra Ecologia Libertà Trevi