Le occasioni di lavoro della settimana negli enti pubblici e nelle aziende private

Prov.Perugia, 29/06/2012

Dai Centri per l’Impiego, Sportelli del Lavoro, Sportelli del cittadino e da Europe Direct Perugia

Per favorire l’occupazione e l’incontro domanda e offerta lavoro per i giovani e non solo, puntando su formazione e chance in arrivo dall’Europa, la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro, concorsi pubblici, corsi di formazione professionale, stage e tirocini, con notizie provenienti dalle proprie strutture: Centri per l’Impiego, Sportelli del Lavoro, Sportelli del Cittadino ed Europe Direct Perugia. Dal Centro per l’Impiego di Perugia arrivano le offerte per n.1 intermediario finanziario assicurativo, sede di lavoro Todi, indispensabile età compresa tra 23 – 40 anni; n.1 meccanico motorista/elettrauto, indispensabile patente C, esperienza lavorativa nel settore (min. 5 anni), sede di lavoro Passignano sul Trasimeno; n.1 sarta campionarista a tempo determinato (4 mesi), sede di lavoro Perugia; n.2 aiuto cucina (aiuto cuoco con esperienza comprovata di almeno 8 mesi o apprendista cuoco con obbligatoria scuola alberghiera settore cucina), sede di lavoro Assisi; n.1 addetto all’assistenza personale a domicilio, esperienza di almeno un anno, patente B automunito, sede di lavoro San Venanzo (TR); n.2 addetti a confezione capo con macchina lineare o taglia e cuci – taglio e confezione prototipo, sede di lavoro Resina; n. 1 addetto stiratura finale capo confezionato, sede di lavoro Resina; n.1 addetto alla vendita al pubblico, sede di lavoro Resina; n.1 barista, sede di lavoro Perugia.
Dal Centro per l’Impiego di Città di Castello sono giunte richieste da parte di un’azienda di Città di Castello che cerca un addetto/a amministrativo con esperienza; impresa di manutenzione stradale ricerca un escavatorista pat.C con esperienza.
Dal Centro per l’Impiego di Foligno sono pervenute offerte per n.1 falegname con esperienza di 3-4 anni; n.1 badante a tempo pieno; n.1 rilegatore con esperienza lavorativa di 24 mesi (contratto di inserimento); n.1 direttore tecnico agenzia di viaggio, preferibilmente con esperienza lavorativa, richiesta la laurea. Lo Sportello del Cittadino segnala un concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di un posto di dirigente medico area medica e delle specialità mediche disciplina di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva alla Usl n.4 di Terni (scadenza 9/07/2012); al Comune di Spello bandito un concorso pubblico per titoli ed esami per un posto di agente di polizia municipale cat.C Prof. Ec. C1 con contratto a tempo indeterminato e parziale al 50 per cento (scadenza 16/07/2012); Città di Narni avviso di pubblica selezione per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni con rapporto a tempo determinato per agente di polizia municipale cat. C1 (scadenza 16/07/2012).
Europe Direct Perugia segnala l’offerta di un contratto di lavoro di un anno, full time, come segretario/a presso Insurance Europe, federazione nel campo delle assicurazioni con sede a Bruxelles. Il ruolo comprende mansioni quali organizzazione e controllo dell’agenda, preparazione di meeting e incontri, supporto ai progetti e alle altre attività della federazione.
L’offerta è rivolta a giovani laureati in lingue e/o management, preferibilmente alla prima esperienza lavorativa, conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office, affidabilità ed efficienza.
(scad. 5 luglio 2012).
Inoltre, si segnala la riapertura delle candidature per tirocini retribuiti di tre mesi per traduttori al Parlamento Europeo. I tirocini sono riservati ai titolari di un diploma universitario di laurea o di un diploma equipollente e hanno l'obiettivo di consentire loro di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di prendere dimestichezza con l'attività dell'Unione europea ed in particolare del Parlamento europeo. L'inizio del tirocinio, per questa sessione, è il 1° gennaio 2013 (scad. 15 agosto 2012).
Ancora, Progetto You.Tour - 117 borse Leonardo per stage di 3 mesi nell’ambito turistico. Requisiti: essere neodiplomati o disoccupati e inoccupati in possesso di diploma; residenza regolare in Italia; non aver fatto altre esperienze attraverso il programma LdV-PLM; possesso di competenze di base negli ambiti del progetto; possesso di competenze linguistiche di base del Paese di accoglienza o di lingua veicolare (livello A1). Per la destinazione Irlanda e Regno Unito è necessaria la conoscenza della lingua inglese (livello B1).
Paesi: Irlanda, Polonia, Spagna, Regno Unito, Francia, Germania.
Il progetto si svolgerà durante l’arco di 17 mesi (dall’ 30/09/2011 al 28/02/2013) e prevede stage individuali all’estero della durata di 13 settimane. (Scadenza: 12 luglio).

Per Info: www.provincia.perugia.it - numero verde 800.01.3474