Francesca Testasecca: «Il prossimo autunno vi aspetto al cinema»

Foligno, 28/06/2012

Il film ‘Il ragioniere della Mafia’ ha coinvolto, oltre a Miss Italia 2010, altre quattro ragazze del Concorso

Le riprese del film per il cinema “Il ragioniere della Mafia”, per la regia di Federico Rizzo e tratto dall’omonimo libro di Donald Vergari, stanno per terminare. «Tra poco più di una settimana sarà tutto finito», dice Francesca Testasecca, Miss Italia 2010 e protagonista femminile della pellicola. «L’uscita, come ha detto Lorenzo Flaherty in un’intervista su ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, è prevista per il prossimo autunno.
Non posso nascondere l’emozione al pensiero di quanto sarà bello rivedermi sul set e ricordare le risate che mi sono fatta insieme al cast!».

Insieme a lei, sul set, altre quattro ragazze del Concorso. Pochi giorni fa si sono concluse anche le riprese che hanno coinvolto Alessia Tedeschi, Miss Tv Sorrisi e Canzoni 2011, Anna Munafò, seconda classificata nel 2005, Sara Izzo Miss Sorriso 2011 e Benedetta Piscitelli Miss Miluna 2010.

«In Basilicata, dove ho girato le scene che mi riguardano, - continua Francesca – ho visitato luoghi davvero caratteristici, come Calvello, in provincia di Potenza. Paesaggi che ammetto non conoscevo prima di fare questa esperienza e che mi hanno fatta apprezzare ancor di più la nostra Italia». «Da ragazza umbra quale sono non posso che considerare la mia regione la più bella di tutte, ma sicuramente viviamo in un paese che per cultura, tradizioni e ricchezza paesaggistica non è secondo a nessuno!», ha detto Francesca.

«Con Lorenzo mi sono divertita, un vero gentiluomo. E poi Federico Rizzo, il regista, mi ha subito messa a mio agio e fatta sentire una ‘principessa’ vera, ruolo che ho nel film. Che dire! Aspetto con impazienza l’autunno!».

Foto Rino Petrosino