Francesca Testasecca: «Il prossimo autunno vi aspetto al cinema»
Foligno, 28/06/2012
Il film Il ragioniere della Mafia ha coinvolto, oltre a Miss Italia 2010, altre quattro ragazze del Concorso
Le riprese del film per il cinema Il ragioniere della Mafia, per la regia di Federico Rizzo e tratto dallomonimo libro di Donald Vergari, stanno per terminare. «Tra poco più di una settimana sarà tutto finito», dice Francesca Testasecca, Miss Italia 2010 e protagonista femminile della pellicola. «Luscita, come ha detto Lorenzo Flaherty in unintervista su Tv Sorrisi e Canzoni, è prevista per il prossimo autunno.
Non posso nascondere lemozione al pensiero di quanto sarà bello rivedermi sul set e ricordare le risate che mi sono fatta insieme al cast!».
Insieme a lei, sul set, altre quattro ragazze del Concorso. Pochi giorni fa si sono concluse anche le riprese che hanno coinvolto Alessia Tedeschi, Miss Tv Sorrisi e Canzoni 2011, Anna Munafò, seconda classificata nel 2005, Sara Izzo Miss Sorriso 2011 e Benedetta Piscitelli Miss Miluna 2010.
«In Basilicata, dove ho girato le scene che mi riguardano, - continua Francesca ho visitato luoghi davvero caratteristici, come Calvello, in provincia di Potenza. Paesaggi che ammetto non conoscevo prima di fare questa esperienza e che mi hanno fatta apprezzare ancor di più la nostra Italia». «Da ragazza umbra quale sono non posso che considerare la mia regione la più bella di tutte, ma sicuramente viviamo in un paese che per cultura, tradizioni e ricchezza paesaggistica non è secondo a nessuno!», ha detto Francesca.
«Con Lorenzo mi sono divertita, un vero gentiluomo. E poi Federico Rizzo, il regista, mi ha subito messa a mio agio e fatta sentire una principessa vera, ruolo che ho nel film. Che dire! Aspetto con impazienza lautunno!».
Foto Rino Petrosino
|