Programma Festa dei Popoli
Foligno, 28/06/2012
Sabato 30 giugno alla 18.00 avrà luogo la Festa dei Popoli in Caritas diocesana, organizzata in collaborazione con FITeL Umbria, Emergency, Comunità di SantEgidio, Bibliomediateca Multilingue, associazione Fratelli Latini, nonché con la partecipazione della Pastorale Giovanile e lUfficio diocesano per la cooperazione missionaria tra le Chiese.
Insieme per una città solidale è il motto della Festa dei Popoli spiega il diacono Mauro Masciotti, direttore della Caritas diocesana che si qualifica come festa multietnica, capace di far raccontare e ascoltare alla comunità folignate le tradizioni delle etnie presenti sul territorio diocesano.
Liniziativa vuole trasmettere un messaggio di fratellanza e quindi di riflessione, dove in un mondo frammentato solo la condivisione può fare la differenza.
In apertura dellevento la comunità domenicana presenterà dei balli folkloristici, a seguire spettacolo per bambini, in conclusione danze dal mondo peruviano e canti sud americani.
Presentazione della rassegna fotografica relativa alle missioni in Sierra Leone dellUfficio Missionario, letture e balli proposti dai giovani della Pastorale Giovanile.
La Festa dei Popoli è solidale: chi desidera potrà aderire alla raccolta fondi per un progetto umanitario.
|