Le dichiarazioni del sindaco di foligno, Nando Mismetti e del presidente dellAfam spa, Alessandro DIngecco
Foligno, 27/06/2012
Con linaugurazione di questa struttura, lAfam dimostra ancora una volta di essere un gioiello per lamministrazione comunale ha dichiarato il sindaco di Foligno, Nando Mismetti riuscendo ad affrontare al meglio una sfida impegnativa, come quella della garanzia e dellofferta di servizi socio sanitari, in un periodo certamente non facile a livello nazionale per il settore delle farmacie comunali. Spesso ci viene chiesto di vendere lAfam ha fatto notare il primo cittadino - in preda a smanie di privatizzazione che provocherebbero solo un ulteriore smantellamento di servizi pubblici.
E invece reagendo in questo modo, rialzando la testa, affrontando nuove sfide e rilanciando lofferta che possiamo farcela, ed è in questa politica che sinserisce questa azienda. Ringrazio il presidente Alessandro DIngecco, il consiglio damministrazione e tutti i collaboratori per limpegno di questi anni. Dopo aver consolidato i bilanci ha rilevato Mismetti oggi possiamo guardare al futuro con lintenzione di essere ancor più vicini alla cittadinanza ed in particolar modo a chi ha maggiori necessità. Questo centro medico è un tassello importante per la rinascita del centro storico ha concluso il sindaco una scelta strategica che punta a rilanciare lex zona ospedaliera, con funzioni e servizi che lhanno da sempre caratterizzata.
Con lapertura di questo centro medico sanitario e assistenziale, lAfam si lancia in una nuova grande sfida ha dichiarato il presidente, Alessandro DIngecco un progetto sul quale abbiamo fortemente creduto, destinando ingenti risorse economiche e professionali. Un investimento sullazienda e per lazienda, su Foligno e per Foligno, che non mira al crudo fattore commerciale, del business economico ha tenuto a precisare ma che anzi, vuole offrire servizi di altissima qualità in maniera etica e solidale. Questo è il valore in più che vogliamo garantire come azienda di farmacie pubbliche. Anche la scelta di aprire una struttura del genere in pieno centro storico, sinserisce in questa linea strategica. Ringrazio di cuore il Vescovo, il sindaco, le numerose autorità, la stampa ed i cittadini che hanno partecipato a questa grande cerimonia ha concluso DIngecco dedicando tutto questo a chi lavora e crede nellAfam
|