Dialettando alle Puelle
Foligno, 26/06/2012
Dialettando alle Puelle: una serata estiva allinsegna di poesie dialettali, aneddoti e curiosità riguardanti la storia ed i personaggi dello storico quartiere, nonché immancabilmente spuntini e bibite fresche per tutti.
Levento - in programma per martedì 26 giugno alle 21 nella Piazzetta delle Puelle lungo via Mentana (a ridosso dellhotel Le Mura) - è stato ideato ed organizzato dallassociazione socio culturale di quartiere Le Puellae in collaborazione con lAccademia Lu Tribbiu.
Invitiamo tutti i residenti a partecipare, insieme ad amici e parenti dichiara Claudio Bianchini, presidente de Le Puellae si tratta di unoccasione per conoscerci meglio, per incontrarci e confrontarci, ma soprattutto sarà un modo per rendere omaggio al nostro quartiere, alla sua storia ed ai tanti personaggi che lo hanno caratterizzato. Anche una serata come questa può servire per godersi il centro storico, ridare vita al cuore della città e riappropriarsi di spazi di socializzazione. Ringrazio lAccademia Lu Tribbiu che ha subito accolto il nostro invito conclude Bianchini e che come sempre, ci farà divertire e commuovere, oltre a farci scoprire pillole di storia che ci faranno amare ancora di più le Puelle.
Molti dei nostri poeti sono di origine puellara ed hanno dedicato a questi luoghi delle splendide poesie fa sapere Anna Daniele, presidente dellAccademia Lu Tribbiu ricordando la loro gioventù, riporteranno in vita aneddoti, ricordi e personaggi che torneranno in mente ai residenti storici, ed al tempo stesso, saranno fatti conoscere a chi non ha avuto la fortuna di viverli, contribuendo a rafforzare sempre di più lamore per il quartiere.
Nel corso della serata sarà illustrato un breve resoconto delle iniziative portate avanti dellassociazione Le Puellae sul fronte della viabilità, del decoro urbano e dei rapporti con lamministrazione comunale.
|