A Foligno - Provincia di Perugia e Comune fanno il punto su viabilità e servizi al cittadino
Foligno, 16/06/2012
Mismetti Programmata la realizzazione congiunta di una nuova palestra Guasticchi Da sempre puntiamo su servizi migliori alla cittadinanza
Un nuovo fattivo incontro, teso alla massima collaborazione, si è svolto nei giorni scorsi tra Provincia di Perugia e Comune di Foligno. Presenti allincontro il presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi, lassessore provinciale alla viabilità Domenico Caprini, il sindaco della città della Quintana Nando Mismetti, i consiglieri provinciali Sandra Allegrini e Daniele Pinaglia, lassessore comunale alle opere pubbliche Salvatore Stella e il direttore generale del Comune di Foligno Alfiero Moretti.
Sul tappeto attento esame delle questioni legate alla viabilità e ai servizi ai cittadini attraverso le politiche di decentramento amministrativo.
Ringrazio il presidente Guasticchi e lassessore Caprini ha sottolineato il sindaco Mismetti - per la vicinanza al nostro territorio: la recente visita a Foligno è lennesima testimonianza del positivo rapporto di collaborazione instauratosi con la Provincia di Perugia. È stato un incontro positivo, nel corso del quale abbiamo fatto il punto della situazione su una serie di interventi di manutenzione stradale di competenza della Provincia e concordato il prossimo spostamento, nella nostra città, di alcuni uffici provinciali.
È stata, inoltre, programmata la realizzazione congiunta di una nuova palestra nel polo scolastico di Foligno, compatibilmente con le risorse a disponibili.
Puntiamo da sempre, come Provincia ha evidenziato il presidente Guasticchi al decentramento dei servizi dellEnte per essere sempre più di supporto ai cittadini nella loro vita quotidiana. Proseguiamo nella nostra attività di collaborazione con i Comuni, e sostegno ai Comuni più piccoli, e nellottica di questa collaborazione lavoriamo per migliorare servizi e strutture e garantire ai cittadini la massima fruibilità di quanto eroghiamo, andando loro incontro attraverso la presenza degli Sportelli sul territorio. E per questo abbiamo puntato su servizi efficienti, eliminando quanto possibile file, spostamenti e burocrazia e privilegiando rapporti diretti con i cittadini.
In tema di viabilità è intervenuto lassessore Caprini, facendo il punto della situazione.
La SP 442 di Verchiano ha detto Caprini - sarà oggetto di interventi di ripristino del piano viabile previsto sul Piano 2012. Sarà, inoltre, valutato il potenziamento delle reti paramassi e linstallazione di ulteriori barriere di protezione laterale. Sulla SR 319 di Sellano ha continuato lassessore sono stati già appaltati gli interventi di ripristino del piano viabile che verranno eseguiti entro lestate. Ancora, sulla SP 449 di SantEraclio (tratto 2 allaltezza dellabitato di Vescia) sono previsti interventi di ripristino sul centro abitato. Infine, per quanto riguarda la SP 441 di Volperino continua il monitoraggio del dissesto franoso che si è verificato in loco con i necessari approfondimenti e predisposizione del progetto per la sistemazione.
|