Auguri della Lorenzetti al governo Prodi e ai sottosegretari Umbri

Umbria, 18/05/2006

Dopo il giuramento del Governo Prodi, la Presidente della Giunta regionale dell’Umbria, Maria Rita ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Faccio i miei migliori e sincerissimi auguri di buon lavoro a Romano Prodi ed al nuovo Governo. Donne e uomini che lo compongono hanno autorevolezza, esperienza e capacità politica e queste doti, sono certa, li aiuteranno a governare bene nell’interesse esclusivo del paese. C’è di fronte a loro una sfida importante ed al tempo stesso entusiasmante: far ripartire l’Italia e lo sviluppo del paese. Un particolare apprezzamento per Prodi per l’assoluta celerità dei tempi per la costituzione del nuovo esecutivo, e per il neo ministro della salute Livia Turco che ha già detto che come primo atto incontrerà la Regioni per discutere insieme delle delicatissime questioni finanziarie del settore sanità. Questo è il clima giusto affinché insieme, Governo, regioni e sistema delle autonomie locali, si possa lavorare per il bene comune della collettività”.

“Un augurio di buon lavoro ed un sincero in ‘bocca al lupo’ vorrei farlo anche a Mauro Agostini ed Enrico Micheli, i due umbri nominati sottosegretari nel Governo Prodi”. E’ quanto ha dichiarato la presidente della Regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti, che si è detta “particolarmente felice” per la nomina di Agostini e Micheli: “E’ per tutti noi – ha detto Lorenzetti - motivo d’orgoglio sapere che nel Governo Prodi anche l’Umbria potrà dare, con Agostini e Micheli, il suo positivo contributo per quella che, come ho avuto modo di dire, per questo esecutivo è una sfida importante ed al tempo stesso entusiasmante: far tornare l’Italia a crescere e ad essere autorevole in Europa e nel Mondo”.