La Libera Università Popolare a Bastardo

Giano dell'Umbria, 10/05/2006

Questa sera, alle ore 20.30, presso il Centro sociale anziani di via S.Francesco, a Bastardo, il professor Agostino Lucidi intratterrà i presenti con una dotta dissertazione sulla“ Origine e sviluppo del movimento dei Benedettini“. Il comune di Giano dell’Umbria, la Libera Università Popolare Umbra, l’Auser, il Centro sociale anziani e la Biblioteca civica“ Anna Maria Leoncilli Massi“, hanno organizzato una serie di incontri culturali, didattici e musicali di alto livello. Sabato scorso si è svolta l’inaugurazione della biblioteca ed è stato presentato un libro dedicato alla poetessa gianese Anna Maria Leoncilli Massi . Fra una settimana , giovedì 18 maggio , alle ore 20.30 , sarà protagonista la
“ Musica Popolare Italiana “ con il professor Massimiliano Dragoni .
E giovedì 25 maggio , sempre di sera , alle ore 20.30 , l’ingegner Ferruccio Acutis affronterà un tema di stringente attualità : “ Energia , quale futuro “.
Tutti gli interventi programmati si svolgeranno all’interno degli spazi del Centro sociale anziani che si trova nella frazione di Bastardo , in via San Francesco . L’ingresso è libero .