Meno strisce blu a pagamento e piu' posti auto per i residenti
Foligno, 04/05/2006
Lordine del giorno presentato da Claudio Bianchini, Capogruppo di Forza Italia alla Circoscrizione 1 del Centro Storico, nel quale si richiedevano meno strisce blù a pagamento, e più posti auto da riservare ai residenti della ex zona ospedaliera, è stato sostanzialmente accolto.
Stavolta riconosciamo onestamente che esiste la concreta volontà di collaborare al di là delle logiche di partito rileva lesponente forzista un pubblico ringraziamento lo esprimiamo quindi al Comando dei Vigili Urbani ed in particolar modo al Capitano Centonervi per la preziosa disponibilità. La soluzione pratica sarebbe quella di applicare delle semplici tabelle alla segnaletica stradale già presente, per autorizzare i veicoli dotati del regolare permesso per residenti della zona B a sostare lungo tutta via Santa Lucia, anche occupando le strisce blù, senza però obbligo di parchimetro.
Debbono ancora essere definiti i necessari accordi con la società che gestisce i parcheggi cittadini precisa Bianchini ma apprezziamo la volontà di andare finalmente incontro alle esigenze di tutti coloro che hanno scelto di vivere allinterno delle mura (e di coloro che vorrebbero farlo) che hanno come problema prioritario proprio quello della mancanza di apposite aree di sosta.
Si tratta di una semplice ma strategica inversione di tendenza nella politica di riqualificazione e rivitalizzazione del centro storico>.
|