Le occasioni di lavoro della settimana negli enti pubblici e nelle aziende private

Prov.Perugia, 14/10/2011

Dai Centri per l’impiego, Sportelli del lavoro, Sportelli del cittadino e da Europe Direct Perugia

Per favorire l’occupazione e l’incontro domanda e offerta lavoro per i giovani e non solo, puntando su formazione e chance in arrivo dall’Europa, la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro, concorsi pubblici, corsi di formazione professionale, stage e tirocini, con notizie provenienti dalle proprie strutture: Centri per l’Impiego, Sportelli del Lavoro, Sportelli del Cittadino e Europe Direct Perugia.
Dal Centro per l’impiego di Perugia arrivano le seguenti offerte di lavoro: 1 falegname per la zona di Piegaro, con esperienza di almeno tre anni, automunito; la possibilità di effettuare un tirocinio formativo per progettista per impianti fotovoltaici, di massimo 29 anni, a Ellera di Corciano, è richiesta laurea triennale/specialistica ingegneria e inglese tecnico; 1 operaio magazziniere perla zona di Perugia. Dallo Sportello del Lavoro di Bastia Umbra: 2 addetti all’amministrazione per Assisi, con diploma di Istituto Tecnico Commerciale e conoscenza di programmi di contabilità; 1 cuoco/a apprendista, di massimo 29 anni, per Assisi con diploma di Istituto Alberghiero oppure esperienza di almeno sei mesi; 1 educatrice apprendista con età massima di 29 anni, per Bastia Umbra, con laurea in scienze dell’educazione. Il Centro per l’Impiego di Città di Castello cerca: 1 tecnico di installazione e manutenzione di impianti termoidraulici con 12 mesi di esperienza e in possesso di patente C; 10 operatori di telemarketing per lavoro a progetto per la zona di San Giustino; 1 addetto alle pulizie e 1 cuoco, entrambi automuniti e con patentino HCCP. Lo Sportello del Lavoro di Gubbio cerca 1 venditore di prodotti sky per centro commerciale con diploma di scuola media superiore e buon uso dei sistemi informatici e 1 ingegnere addetto alla pianificazione e controllo per azienda di Sassoferrato produttrice di cappe aspiranti. Dal Centro per l’impiego di Foligno arriva l’offerta di lavoro per aiuto cuoco e lavapiatti, con luogo di lavoro a Bevagna, con diploma di istruzione secondaria superiore ed esperienza di almeno un anno.
Lo Sportello del Cittadino segnala gli avvisi pubblici dell’Azienda U.S.L. N. 3 Foligno per dirigente medico pediatra con laurea in medicina e chirurgia e specializzazione e dell’Azienda Ospedaliera di Perugia per la formazione di una graduatoria da cui attingere per assunzioni a tempo determinato di dirigente farmacista. L’Ufficio Nazionale per il servizio Civile segnala un bando con scadenza al 21 ottobre 2011 per la selezione di 110 volontari da impiegarsi in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Umbria, di cui 4 volontari da impegnare nel progetto della Provincia di Perugia.
Europe Direct Perugia segnala a giovani laureati in Scienze Politiche, Scienze Sociali, Giurisprudenza o affini, con ottima conoscenza della lingua inglese, il tirocinio di Bruxelles presso ‘Save the children’, organizzazione mondiale che si occupa di minori, e che prevede una retribuzione di 700 euro al mese. La scadenza per la candidatura è il 17 ottobre. Inoltre, si segnala a giovani laureati la possibilità di effettuare tirocini di formazione professionale presso il Parlamento Europeo della durata di 5 mesi (scadenza per le domande: 15 ottobre e 15 maggio).