Villa Umbra - Le forme di indebitamento delle amministrazioni locali
Umbria, 12/10/2011
Se ne parla il prossimo 14 ottobre
Le forme di indebitamento, i modelli di gestione del debito: swap, Boc, il debito delle amministrazioni locali, il ricorso ai mercati finanziari da parte degli enti locali, laggiornamento sullo stato di attuazione della normativa, i limiti e carenze normative, ecc
. Sono alcuni degli argomenti che saranno approfonditi il 14 ottobre durante la giornata formativa organizzata dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica. Attività programmata per analizzare le modalità della Pubblica Amministrazione di autotutela rispetto allindebitamento, in seguito allevoluzione normativa avvenuta nellultimo periodo che consente agli Enti di utilizzare prodotti finanziari non tradizionali.
Coordina i lavori Dante De Paolis, dirigente Servizi Finanziari del Comune di Perugia, coordinatore forum Dirigenti servizi finanziari Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica. I docenti del Corso saranno: Michelangelo Nigro, docente di analisi finanziaria degli enti pubblici, presso l'università Carlo Cattaneo di Castellanza (VA) LIUC, ed Alberto Avoli, Consigliere della Corte dei Conti, Roma.
|