Pagliari: Carattere e unione per risollevarci
Foligno, 11/10/2011
Il Foligno Calcio comunica le dichiarazioni rilasciate dal mister, Giovanni Pagliari, per presentare la sfida di mercoledì 12 ottobre 2011 (ore 20:30 stadio Blasone) contro il Lumezzane.
Di seguito le dichiarazioni del tecnico.
PAGLIARI:
Siamo alla ricerca della scossa e ritengo che il risultato sia la medicina migliore per rivedere la luce e sollevarci dalla situazione in cui ci troviamo attualmente. Con la squadra cè unione di intenti ma è comprensibile che il gruppo sia deluso e talvolta impaurito a causa di un avvio che speravamo più positivo.
I risultati ha proseguito il mister riescono a rigenerare le squadre e a ricreare quella fiducia in se stessi che può esser smarrita e che fa pesare come un macigno ogni errore. Stiamo attraversando uno di quei momenti ha aggiunto Pagliari in cui paghiamo a caro prezzo ogni disattenzione o sbavatura ma credo che sia un periodo dal quale ci si può, e ci si deve, sollevare. Saranno la voglia, la determinazione e il cuore a far sì che si possa tornare sul binario giusto per dimostrare, prima di tutto a noi stessi, - ha ribadito che siamo allaltezza della situazione e che il nostro lavoro potrà condurci allobiettivo fissato con la società ad inizio stagione. I ragazzi stanno incontrando difficoltà anche per la carenza di risultati, punti che avremmo meritato di raccogliere specie nelle prime partite e che purtroppo non sono arrivati il ché ha contribuito ad accrescere il peso psicologico di un avvio negativo. Sono convinto ha aggiunto che sarebbe bastata una sola vittoria fin qui per cambiare opinione ed anche la classifica della nostra squadra; basti pensare al Lumezzane che ha segnato il suo primo gol alla quinta giornata e che con una vittoria ed un pareggio consecutivi ha stravolto posizione e le opinioni che qualcuno aveva nei suoi confronti. Credo ha concluso che il nostro prossimo avversario sia squadra ben attrezzata con diversi giocatori esperti in rosa ma noi non possiamo permetterci di preoccuparci degli avversari, è doveroso pensare soltanto a noi stessi, alla nostra voglia e allatteggiamento da tenere per approcciare a questo incontro dal quale dobbiamo uscire dando tutto quanto abbiamo in corpo, sarà il carattere a far la differenza.
|