Primi d’Italia, allestito Villaggio delle tipicità locali

Foligno, 26/09/2011

Palazzo Candiotti e la taverna del rione Ammanniti ospiteranno a Foligno da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre il Villaggio delle Tipicità locali, nell’ambito della rassegna “I Primi d’Italia”, con l’obiettivo di proporre ai visitatori i prodotti del territorio: olio, vino, legumi. “E’ un modo per promuovere il territorio - ha detto l’assessore allo sviluppo economico, Joseph Flagiello - anche attraverso una mostra mercato con la presenza di circa 30 produttori”.
Alla presentazione dell’iniziativa è intervenuto anche il presidente della Cassa di Risparmio di Foligno, Denio D’Ingecco, che ha messo in rilievo l’importanza di presentare le eccellenze del territorio agli operatori stranieri (in particolare inglesi).
Giovanni Bianchini, in rappresentanza dell’Associazione Valle Umbra Terra di Emozioni, ha ricordato che nel Villaggio delle Tipicità Locali sarà presentato un tris di primi in degustazione al costo di 7,50 euro, compreso un calice di vino bianco o rosso. Il Villaggio sarà aperto al pubblico giovedì e venerdì dalle 16 alle 23, il sabato dalle 10 alle 23, la domenica dalle 10 alle 21.