Primi dItalia, allestito Villaggio delle tipicità locali
Foligno, 26/09/2011
Palazzo Candiotti e la taverna del rione Ammanniti ospiteranno a Foligno da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre il Villaggio delle Tipicità locali, nellambito della rassegna I Primi dItalia, con lobiettivo di proporre ai visitatori i prodotti del territorio: olio, vino, legumi. E un modo per promuovere il territorio - ha detto lassessore allo sviluppo economico, Joseph Flagiello - anche attraverso una mostra mercato con la presenza di circa 30 produttori.
Alla presentazione delliniziativa è intervenuto anche il presidente della Cassa di Risparmio di Foligno, Denio DIngecco, che ha messo in rilievo limportanza di presentare le eccellenze del territorio agli operatori stranieri (in particolare inglesi).
Giovanni Bianchini, in rappresentanza dellAssociazione Valle Umbra Terra di Emozioni, ha ricordato che nel Villaggio delle Tipicità Locali sarà presentato un tris di primi in degustazione al costo di 7,50 euro, compreso un calice di vino bianco o rosso. Il Villaggio sarà aperto al pubblico giovedì e venerdì dalle 16 alle 23, il sabato dalle 10 alle 23, la domenica dalle 10 alle 21.
|