Coop Centro Italia in cammino per la Pace

Perugia - Assisi, 26/09/2011

Una folla festosa, colorata, fantasiosa e pacifica, ha “invaso” questa mattina intorno alle 10,00 il Centro Commerciale Collestrada punto di ritrovo dei partecipanti alla Marcia “per la pace e la fratellanza dei popoli”.
Le tante, tantissime persone che hanno preso parte alla edizione 2011 della Marcia hanno trovato, nello spazio antistante il Centro Commerciale, un’area appositamente allestita per l’accoglienza, dotata di punti di ristoro, stand e toilette, dove effettuare una breve sosta per affrontare al meglio i 14 km che separano Collestrada da Assisi.
Grande assembramento si è registrato presso lo stand di Coop Centro Italia, quest’anno partner della Marcia della Pace, dove fin dall’inizio della mattinata sono state distribuite magliette, capellini e bandiere ai tantissimi Soci Coop arrivati anche dalla Toscana, Lazio ed Abruzzo.
I partecipanti alla Marcia giunti a Collestrada hanno anche potuto visionare la mostra sulla figura di Aldo Capitini, in esposizione fino al 2 ottobre all’interno della galleria del Centro Commerciale: un omaggio al grande filosofo che 50 anni fa promosse la prima marcia a favore della pace e della fratellanza tra i popoli.
Intanto, mentre la diretta dell’evento veniva trasmessa tramite un maxischermo, sul palco allestito nel parcheggio del Centro Commerciale si sono alternati rappresentanti istituzionali e gruppi musicali.
“C’è qualcosa di nuovo oggi nell’aria, anzi di antico”: la solidarietà torna ad essere un sentimento più forte dell’individualismo e del razzismo.

Per informazioni:
Ufficio Stampa Coop Centro Italia
Tel. 075 9656976 – e-mail: [email protected]