Corso Arbitri 2011

Foligno, 24/09/2011

La Sezione A.I.A. di Foligno , come ogni anno, organizza nel mese di Ottobre dei corsi gratuiti per arbitri di calcio diretti a uomini e donne di età compresa tra i 15 e 35 anni che si terranno parallelamente nelle città di Foligno, Spoleto, Nocera Umbra e Bastardo di Gualdo Cattaneo. Sin da ora è possibile iscriversi ai corsi che inizieranno rispettivamente a Foligno il 4 ottobre 2011, a Spoleto il 7 ottobre 2011 , a Nocera Umbra il 6 ottobre 2011 e Bastardo il 3 ottobre 2011.
Le modalità di iscrizione sono dettagliatamente descritte nel sito web www.aiafoligno.it , per ulteriori chiarimenti si prega di contattare i numeri telefonici 0742/23744 dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20 oppure il numero 335/7858817, il termine ultimo d’iscrizione è il 2 Ottobre.
Il corso sarà strutturato in una serie di lezioni tecniche interattive che avranno per oggetto il regolamento del gioco del calcio, alle quali dovranno essere opportunamente accompagnate fasi di studio individuale.
Al termine del corso previsto per il 26 Novembre i candidati dovranno sostenere una prova scritta e orale e una prova atletica al fine di verificare se il grado di allenamento sia sufficiente per dirigere le gare.
Agli iscritti verranno messi a disposizione i poli di allenamento di Foligno e Spoleto previa presentazione del certificato medico di idoneità per attività agonistica, al fine di potersi preparare adeguatamente dal punto di vista fisico.
I ragazzi che avranno terminato il corso nelle prime partite di campionato verranno seguiti da colleghi tutor e osservatori arbitrali, figure che insegneranno e consiglieranno alle giovani leve qual è il giusto comportamento e gli idonei accorgimenti tattici da assumere in campo.
Coloro che diventeranno arbitro potranno usufruire della tessera FIGC che dà libero accesso a tutti gli stadi italiani, nonché di crediti formativi scolastici.