Primi d'italia: Romanelli fornitore ufficiale di olio biologico
Foligno, 12/09/2011
I cultori della buona e sana alimentazione tornano ad incontrarsi nella splendida cornice di Foligno per l'appuntamento con i primi piatti di qualità, conditi anche in questo anno con leccellente olio extravergine di oliva biologico Romanelli.
A siglare questo connubio, durante la presentazione ufficiale a Roma saranno consegnate bottiglie di olio Romanelli a partecipanti ed autorità.
Quattro giorni dedicati ai primi piatti, che metteranno in evidenza la produzione italiana di qualità, le eccellenze regionali e i prodotti di nicchia. Foligno si appresta ad accogliere la 13esima edizione della gustosa kermesse I Primi d'Italia, che tornerà dal 29 settembre al 2 ottobre ad invadere il centro storico e le principali piazze con degustazioni nei tanti Villaggi del gusto, scuole di cucina, mostre, esibizioni delle grandi firme della pasta di qualità e spettacoli ad ingresso gratuito.
Per il secondo anno consecutivo si conferma fornitore ufficiale di olio extravergine di oliva biologico lagricola Romanelli di Montefalco, a testimonianza delleccellente qualità dei suoi prodotti che faranno da prezioso condimento per rendere speciali tutti i primi piatti proposti.
A conferma del valore di questo prodotto, originato da agricoltura biologica, in occasione della presentazione ufficiale a Roma della kermesse folignate saranno omaggiate bottiglie di olio Romanelli a partecipanti ed autorità presenti.
La produzione di olio e vino è un autentico patrimonio dellUmbria, unarte che oggi è trasmessa grazie ad aziende che si impongono sul mercato. Come nel caso dellagricola Romanelli che da oltre trentanni si occupa della produzione direttamente dalle proprie vigne e uliveti sulle colline di Montefalco. Una storia di famiglia, che da tre generazioni crede in questa tradizione e lavora con passione e dedizione per curare e preservare ciò che la natura ha donato.
Il titolare dellazienda Devis Romanelli: Rinnoviamo con piacere la nostra partecipazione a I Primi dItalia, un evento di grande livello e prestigio nellintero panorama nazionale. Lo scorso anno abbiamo registrato grande apprezzamento e questo non può che spingerci a continuare su questa strada, unendo produzione e promozione sia dei nostri prodotti sia del nostro splendido territorio. Gli oli extravergine di oliva Romanelli iniziano il loro percorso nel nostro oliveto, coltivato secondo principi che consentono alla pianta uno sviluppo equilibrato e costante nel tempo, senza forzature e squilibri dovute allutilizzo di sostanze chimiche. Produrre un olio eccellente ha come presupposto fondamentale il rispetto. Il rispetto per la pianta, lulivo e per il territorio in cui vive.
Levento I Primi dItalia con lagricola Romanelli potrà essere seguito in tempo reale su multimedia.romanelli.se, oltre al sito ufficiale dellevento www.primiditalia.com
|