Tutto pronto per il trofeo “Grifo latte”, prova ufficiale della Quintanella

Foligno, 08/09/2011

Appuntamento con i giovani cavalieri domenica 11 settembre in piazza della Repubblica

L’azienda casearia anche quest’anno sostiene la manifestazione dell’Ente Giostra

Tutto pronto per il Trofeo Grifo Latte in occasione delle prove ufficiali della Quintanella di Scafali. Anche quest’anno l’azienda casearia sostiene l’appassionante gara dedicata ai giovani cavalieri che in sella alle loro biciclette ricalcano le prove della Quintana sfidandosi nell’infilare gli anelli tenuti dalla statua del dio Marte, sul tradizionale percorso a “8”. L’appuntamento è in piazza della Repubblica, domenica 11 settembre, con la competizione e le premiazioni previste in serata.
Per tutta la giornata, intanto, due gonfiabili saranno posizionati in piazza, mentre Goccia di latte, mascotte di Grifo Latte, nel pomeriggio regalerà magliette e confezioni di latte da un litro a circa 150 bambini delle scuole di Foligno che parteciperanno alla manifestazione.
“La Giostra della Quintana è da molti anni un nostro punto di riferimento poiché rappresenta la storia della città di Foligno e al tempo stesso riesce a catalizzare l'attenzione della gente proveniente da tutta l’Umbria”, ha spiegato il presidente di Grifo Latte, Carlo Catanossi, che anche quest’anno ha voluto sostenere l’iniziativa. “La presenza della nostra azienda – ha proseguito - in questa manifestazione, oltre alla presenza istituzionale, prevede dei premi per la Quintanella. Il messaggio che vogliamo far veicolare è quello dell’attenzione verso coloro che rappresentano il futuro della città, affinché crescano con valori solidi, costruiti attraverso esperienze educative e formative”. “D’altro canto – ha concluso Carlo Catanossi - il nostro motto è ‘benessere quotidiano’ e ciò si può costruire anche attraverso la socialità degli eventi e lo sport, abbinati naturalmente a delle sane abitudini alimentari, alle quali diamo la nostra massima attenzione”.