Pagliari: “dobbiamo esser più cinici”

Foligno, 06/09/2011

Il Foligno Calcio comunica le dichiarazioni del mister, Giovanni Pagliari, che nel pomeriggio odierno ha tenuto una conferenza stampa per tornare sulla sconfitta di ieri per 2-0 al “Partenio” di Avellino.
Di seguito le dichiarazioni del tecnico.

PAGLIARI:
“Ci siamo espressi in modo positivo ed abbiamo creato un buon numero di palle gol, molte di più dei nostri avversari che, dal canto loro sono stati più cinici di noi. Dispiace tornare a casa a mani vuote quando sai di esser stato all’altezza della situazione – ha aggiunto il mister – ma dobbiamo imparare anche da partite come quella di Avellino e lavorare per ridurre gli errori, crescere sotto diversi punti di vista ed esser più concreti.
Inoltre – ha proseguito – non dobbiamo accontentarci della prestazione, nonostante i complimenti ricevuti, perché la sostanze dei fatti è che abbiamo perso. I ragazzi devono continuare ad applicarsi come stanno facendo e trovare la consapevolezza di essere in grado di giocare alla pari con molte formazioni del nostro girone. Abbiamo sofferto nella prima parte del match con l’Avellino, era lo scotto di una squadra giovane all’esordio in campionato, ora dobbiamo esser bravi a portare gli episodi dalla nostra parte perché – ha concluso – non si tratta di questioni di fortuna o sfortuna – ma di volontà di portare gli avvenimenti a proprio vantaggio”.