Formazione – Corso a Villa Umbria – ‘Novità sulla gestione del personale nella pubblica amministrazione’

Umbria, 06/09/2011

La scuola di amministrazione pubblica Villa Umbra (Scuola Umbra di Amministrazione pubblica Villa Umbra, loc. Pila, Perugia) ha organizzato un corso sulle “Novità sulla gestione del personale nella pubblica amministrazione. (Dal decreto correttivo del decreto legislativo numero 150 del 2009 al decreto legge numero 138 del 2011)”. Il corso si svolgerà il prossimo 12 settembre. Ecco i principali argomenti che saranno trattati: la sospensione delle fasce di merito, le fasce di merito nei piccoli Comuni, effetti sulla valutazione e sul ciclo delle performance, il nuovo tetto agli incarichi dirigenziali, la disciplina degli incarichi dirigenziali e di responsabilità, le attribuzioni delle amministrazioni in materia di organizzazione, le novità sulle relazioni sindacali, gli effetti sui contratti decentrati, tutte le novità in materia di gestione del personale introdotte dal decreto legge n. 138/2011. Il docente sarà Arturo Bianco, esperto in organizzazione e gestione del personale di Regione ed Enti locali e Consulente Anci ed Ancitel. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 75 per cento del monte ore del corso. Orari: lezione: 9.00 – 14.00. Referente del corso: Claudio Ponti: tel. 075/5159730 mail: [email protected]