Il Comune di Foligno ha aderito attraverso l’assessore Napolitano alla manifestazione nazionale in difesa dell’acqua pubblica che si è svolta a Roma il 26/03 u.s.

Foligno, 30/03/2011

Dott. Riccardo Meloni - Capogruppo PDL

Al di là della condivisibilità o meno, quello che è inaccettabile è che i partiti della sinistra radicale SeL e Rifondazione Comunista su questo argomento hanno bloccato l’ultimo Consiglio Comunale !!!
Se intendevano avere un “indirizzo politico” questo non c’è stato sia per l’assenza di numerosi consiglieri di maggioranza (che vista la loro uscita prima della discussione di questo punto con ogni probabilità non intendevano votarlo,) sia per l’opposizione del PDL. Nonostante che il Consiglio Comunale non abbia votato la mozione hanno partecipato ugualmente alla manifestazione di Roma.
A questo punto la domanda che sorge spontanea è :Perché non hanno ritirato la mozione per permettere la continuazione dello svolgimento dei lavori ?
Perché hanno costretto il Consiglio Comunale a discutere 4 ore del nulla ?
Il centro destra e le altre opposizioni hanno mozioni inerenti i problemi di Foligno e dei cittadini che risalgono a maggio scorso e per questi inqualificabili giochetti non vengono discussi.
Il sospetto è che questa maggioranza sia sfilacciata a tal punto da non riuscire a garantire il numero legale, ora però è il momento che per il bene dei cittadini o la maggioranza governi la città oppure l’unica alternativa sono le urne.