Il Foligno e la Lega PRO in udienza dal Papa

Foligno, 29/03/2011

Il Foligno calcio comunica che domani la Lega Pro e le sue società saranno ricevute in Udienza da SS Benedetto XVI , in piazza San Pietro. In rappresentanza della nostra società ci saranno il presidente, Maurizio Zampetti, e il vice presidente, Giuseppe Diotallevi.
La delegazione della Lega Pro sarà presente con il presidente Mario Macalli, i vicepresidenti Salvatore Lombardo e Archimede Pitrolo, il direttore generale Francesco Ghirelli, il segretario generale, Sergio Capograssi, altri dirigenti e dal personale. Insieme a loro Mr. Giorgio Veneri, selezionatore dell’Italia Lega Pro e lo staff della rappresentativa. Prima dell'Udienza, dalle 8,30, oltre 100 bambini, provenienti dalle scuole calcio dei club di Lega Pro, giocheranno a pallone in Piazza San Pietro, in apposite aree di gioco, dieci campi con porte, attrezzate per l'evento.
"E' un avvenimento importante e unico per lanciare un messaggio positivo del calcio - dichiara il numero uno della Lega Pro, Mario Macalli - legato ai valori e al confronto in un luogo di alto valore religioso e culturale che regala emozioni. Abbiamo pensato di coinvolgere i bambini e vederli divertirsi, correndo dietro al pallone, è un motivo di orgoglio. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno permesso di avere questa grande occasione e alle società che hanno aderito con entusiasmo".