Sel Foligno : Adesione alla Manifestazione Nazionale del 26 marzo sull'Acqua Pubblica
Foligno, 24/03/2011
La campagna referendaria per la ripubblicizzazione del servizio idrico che ha suscitato grande interesse e mobilitazione tra cittadini, i quali, con oltre 1.400.000 firme a sostegno dei quesiti referendari, hanno dimostrato tutta la loro contrarietà alla privatizzazione del servizio idrico. Dopo la dichiarazione di ammissibilità di 2 quesiti referendari da parte della Corte
costituzionale lo svolgimento della consultazione referendaria è ormai una realtà ed aprirà necessariamente un dibattito sulla gestione dell'acqua e dei beni comuni nel nostro Paese.
Da ora fino al voto (che si terrà tra il 15 aprile ed il 15 giugno), si apre quindi un periodo
fondamentale non solo per la ripubblicizzazione dell'acqua ma anche per la partecipazione
democratica nel Paese.
IL Comune di Foligno vista la la sensibilità al tema in più occosioni ribadita anche nel corso di questa legislatura è parte integrante e attiva di questo percorso.
Tappa importante di questo cammino sarà la prossima Manifestazione Nazionale del 26 marzo, promossa in primis dal Comitato Referendario Sì per l'Acqua Bene Comune e dal Forum dei Movimenti per l'Acqua, e alla quale stanno aderendo moltissime realtà rappresentanti dell'ampio arco sociale che si riconosce in questa iniziativa.
Anche quest'anno, come nella manifestazione del 20 marzo del 2010, gli enti locali con i loro gonfaloni saranno un elemento importante del corteo che si snoderà per le strade di Roma, al quale verrà data massima visibilità.
Invitiamo quindi l'amministrazione del Comune di Foligno a partecipare alla manifestazione, segnalando la sua adesione.
Siamo certi che, su un tema così importante per tutti i cittadini folignati e gli amministratori
daranno un prezioso contributo a quella che è una campagna in difesa del Bene Comune.
|