Le sei farmacie comunali si vestono di bianco rosso e verde

Foligno, 23/03/2011

In distribuzione gratuita cartoline celebrative dell’unita’ d’italia

L’Afam – azienda delle farmacie comunali di Foligno - ha voluto celebrare con grande slancio e massima attenzione l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Un modo, anche questo, per essere sempre più vicino alla propria città ed alla propria clientela.
Le sei farmacie si sono vestite per l’occasione di bianco, rosso e verde: bandiere italiane, addobbi tricolori e coccarde, sono state messe in belle mostra per rendere omaggio, nel migliore dei modi, ai valori trasversali e condivisi dell’Unità e della Patria. E la bandiera italiana sventola da giorni anche a piazza Giacomini, nel cuore del centro storico, sulle finestre della direzione generale.
Ma le iniziative dell’Afam non finiscono qui: con un occhio alla storia folignate legata agli eventi risorgimentali, sono state realizzate centinaia di cartoline celebrative - curate nei minimi dettagli – e poste in distribuzione gratuita alla cittadinanza presso le sei farmacie comunali.
Il cartoncino, bardato di tricolore, rappresenta un muro sul quale è affissa un vecchia foto, contraddistinta da coccarda bianca rossa e verde, che ritrae in posa – con tanto di divisa d’ordinanza e medaglia al petto – il garibaldino Augusto Mariotti.

Con le cartoline celebrative abbiamo poi inteso rendere omaggio ad uno dei garibaldini folignati – spiega D’Ingecco - a simboleggiare il contributo dato dalla nostra città all’Unità d’Italia. L’apprezzamento che abbiamo riscosso e che ci stanno dimostrando, ci dimostra la buona riuscita delle iniziative>.