Le sei farmacie comunali si vestono di bianco rosso e verde
Foligno, 23/03/2011
In distribuzione gratuita cartoline celebrative dellunita ditalia
LAfam azienda delle farmacie comunali di Foligno - ha voluto celebrare con grande slancio e massima attenzione lanniversario dei 150 anni dellUnità dItalia.
Un modo, anche questo, per essere sempre più vicino alla propria città ed alla propria clientela.
Le sei farmacie si sono vestite per loccasione di bianco, rosso e verde: bandiere italiane, addobbi tricolori e coccarde, sono state messe in belle mostra per rendere omaggio, nel migliore dei modi, ai valori trasversali e condivisi dellUnità e della Patria. E la bandiera italiana sventola da giorni anche a piazza Giacomini, nel cuore del centro storico, sulle finestre della direzione generale.
Ma le iniziative dellAfam non finiscono qui: con un occhio alla storia folignate legata agli eventi risorgimentali, sono state realizzate centinaia di cartoline celebrative - curate nei minimi dettagli e poste in distribuzione gratuita alla cittadinanza presso le sei farmacie comunali.
Il cartoncino, bardato di tricolore, rappresenta un muro sul quale è affissa un vecchia foto, contraddistinta da coccarda bianca rossa e verde, che ritrae in posa con tanto di divisa dordinanza e medaglia al petto il garibaldino Augusto Mariotti.
Con le cartoline celebrative abbiamo poi inteso rendere omaggio ad uno dei garibaldini folignati spiega DIngecco - a simboleggiare il contributo dato dalla nostra città allUnità dItalia. Lapprezzamento che abbiamo riscosso e che ci stanno dimostrando, ci dimostra la buona riuscita delle iniziative>.
|