Il Cesvol apre un nuovo sportello informativo sara’ presentato in comune sabato 12 marzo (ore 10)

Trevi, 10/03/2011

Martedì 22 marzo, presso l’Ufficio di Cittadinanza del Comune di Trevi, sarà attivato un nuovo sportello informativo del Cesvol Perugia. Il servizio, operativo dalle 8,30 alle 12,30, all’interno dei locali messi gratuitamente a disposizione dall’amministrazione, verrà presentato nel corso di un incontro con la stampa in programma sabato 12 marzo, alle ore 10, nella Sala Consiliare del Comune di Trevi. L’iniziativa formalizza il percorso di collaborazione fra Cesvol Perugia e amministrazione comunale di Trevi e facilita l’accesso delle associazioni presenti nel territorio ai servizi offerti gratuitamente dal Cesvol. L’inserimento del premio Volontario dell’anno, organizzato periodicamente dal Comune, nel calendario delle iniziative previste a livello regionale per l’Anno Europeo del Volontariato, è solo una delle attività in programma. In cantiere, anche la valorizzazione dell’albo dei volontari presso il comune di Trevi e un percorso di empowerment (formazione, informazione, trasferimento di risorse e strumenti operativi e relazionali) rivolto ai membri della consulta giovanile di Trevi, con l’obiettivo di accrescerne competenze e capacità di orientarsi in riferimento a occasioni di cittadinanza attiva e di impegno civico.
“Un sentito ringraziamento – dice il Presidente del Cesvol Luigi Lanna – va al Comune di Trevi per la disponibilità dimostrata nei confronti del Cesvol e per l’opportunità di crescita data alle associazioni di volontariato presenti nel territorio”.
Oltre al presidente del Cesvol, Luigi Lanna, all’incontro con la stampa interverranno il sindaco di Trevi, Giuliano Nalli, l’assessore ai Servizi Sociali, Stefania Moccoli e il Direttore del Cesvol, Salvatore Fabrizio.