Associazione amici della musica Foligno
Foligno, 07/05/2010
Domenica 9 maggio 2010 ore 17.00 a Foligno - Auditorium San Domenico
Trio Modiglioni - Integrale dei Trii di Schumann e Brahms
Torna a Foligno, per il secondo grande appuntamento con lIntegrale dei Trii di Schumann e Brahms, il celebre Trio Modigliani. Quello che è oggi unanimamente riconosciuto come uno dei Trii più importanti della scena nazionale, che vede Mauro Loguercio al violino, Francesco Pepicelli al violoncello e Angelo Pepicelli al pianoforte, sarà Domenica 9 maggio alle ore 17.00 allAuditorium San Domenico, ospite della stagione concertistica degli Amici della Musica.
Si tratta di un appuntamento di assoluto rilievo musicale dedicato ad un ciclo assai impegnativo che iniziato lo scorso anno comprende lIntegrale delle composizioni per violino, violoncello e pianoforte di Robert Schumann e Johannes Brahms, i due compositori romantici fortemente legati per temperie emotiva, culturale e vicende personali. Tre concerti quindi che nellarco di tre anni vedranno lesecuzione di Sei Trii e un pezzo di carattere (Phantasiestücke di Schumann) divisi e affidati a questo straordinario Trio che seppur di recente formazione è già di grande notorietà e di notevole spessore artistico. Basti pensare che il loro primo cd, dedicato a Beethoven e Brahms, è stato recensito con 5 stelle (che vale a dire eccezionale) dalla nota rivista Musica. Un successo quindi di pubblico e critica che li annovera tra le più accreditate formazioni in Italia e allestero.
Per questo secondo concerto, assolutamente da non perdere, il programma prevede il Trio n. 2 in fa maggiore op. 80 di Robert Schumann (di cui questanno ricorre il 200° della nascita) e il Trio n. 2 in do maggiore op. 87 di Johannes Brahms.
Per il concerto è prevista prevendita il giorno stesso del concerto a partire dalle 15 al botteghino dellAuditorium San Domenico (tel. 0742 344563 - Ingressi: intero 10; ridotto 7; soci 5).
|