Cordoglio a Foligno per la scomparsa del dott. Carlo Rambotti
Foligno, 05/05/2010
Rambotti è stato per anni eletto Consigliere comunale (A.N.)
Manifesto dellAmministrazione comunale e condoglianze del sindaco Nando Mismetti
E scomparso oggi il dott. Carlo Rambotti, persona molto conosciuta e stimata a Foligno, dove ha svolto per molti anni la professione di medico di base.
Il dott. Rambotti ha ricoperto anche la carica di Consigliere comunale per alcune legislature, fino al giugno del 2004.
Appresa la notizia il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha inviato un sentito telegramma di condoglianze ai figli Stefania e Livio ed ha fatto affiggere un manifesto nel quale lAmministrazione comunale esprime ai familiari il cordoglio per il lutto, invitando la cittadinanza a partecipare alle esequie, che si terranno domani, giovedì 6 maggio, alle ore 15 nella Chiesa di S. Giuseppe Artigiano.
Appassionato ed esperto pescatore, Carlo Rambotti organizzava ogni anno un momento conviviale a base di pesce da lui catturato nei nostri mari, al quale era solito invitare lintero quadro politico istituzionale cittadino, indipendentemente dallappartenenza partitica.
Lultimo di questi rari appuntamenti gastronomici, presenti i Consiglieri comunali, e i membri della Giunta municipale, lo aveva organizzato il 3 marzo del 2004 allinterno del Rione Badia, con un ricco menù a base di tonni di oltre 30 Kg. da lui pescati in Adriatico, per salutare il suo ritiro dalla scena politica impegnata.
Rambotti era particolarmente contento di dar vita a questi momenti di incontro a tavola, in quanto sosteneva a Foligno dobbiamo sempre dare dimostrazione di come i rappresentanti della città sanno civilmente socializzare e rispettarsi democraticamente, al di là degli schieramenti politici e della naturale contrapposizione sui diversi problemi della cosa pubblica.
|