Rifondazione Comunista toglie lappoggio allattuale Amministrazione comunale
Cannara, 29/04/2010
Roberto Barontini - Coordinatore Partito Democratico Cannara
Il Partito Democratico di Cannara ha appreso con rammarico la dichiarazione con cui Rifondazione Comunista comunica la volontà di togliere lappoggio allattuale Amministrazione comunale. Tale atto è evidentemente lemersione di uninsoddisfazione alla quale la politica e lAmministrazione stessa non possono rimanere insensibili. Il segnale deve essere raccolto come un monito e soprattutto come uno stimolo a ritrovare una forte coesione e ad innescare un cambiamento di passo sui temi prioritari di massimo interesse della collettività, quali sono lo sviluppo economico e la sana gestione delle risorse.
La coalizione di centro - sinistra che amministra il paese di Cannara non può permettersi di perdere un alleato importante e quindi, accogliendo in tal senso anche linvito dellItalia dei Valori, occorre subito elevare il livello della democraticità e condivisione e aprire il confronto sui contenuti, sui tempi e metodo delle scelte caratterizzanti il programma di mandato.
La discussione del bilancio di previsione per il 2010 rappresenta l appuntamento più prossimo, da cui debbono nascere, democraticamente, le risposte concrete, attente e rigorose alle istanze del territorio e dal quale deve emergere una chiara lettura delle politiche di sviluppo.
Già in questa settimana saranno avviati gli incontri con le forze politiche di centro sinistra e i rappresentanti istituzionali dellAmministrazione comunale. Si auspica possa quanto prima ricostruirsi lunità della coalizione per un rinnovato ed efficace impegno.
|