Brillante successo per la mostra con asta di beneficenza Cantieri d’Artista

Trevi, 28/04/2010

Si è conclusa con un brillante successo di pubblico la mostra con asta di beneficenza Cantieri d’Artista. Iniziativa patrocinata dalla Provincia di Perugia, promossa dai ragazzi della Consulta Giovani Trevi nell’ambito della manifestazione Pic&Nic. Sedici le opere assegnate al termine di un’asta che ha visto la partecipazione di molti appassionati collezionisti che hanno contribuito, con un gesto di solidarietà, ad alimentare il fondo per le politiche sociali del Comune. Tra i pannelli decorati che hanno riscosso maggiore interesse “La fortezza della Fede” di Berhard Gillessen, “Le conseguenze del terremoto” di Vittorio Paris, “ Trevi con la neve” di Alfio Tabarrini, “I re magi” di Stefano Emili, “ Sacra Famiglia” di Lara Cerbini, “Mascheroni medievali” di Sergio Moriconi, “Paesaggio umbro trevano” di Sergio Moriconi, “New York” di Giuliano Garbati, “La compattezza dell’unico” di Irene Paliani, “Paesaggio” di Alfio
Tabarrini, “Driade suprema” di Berhard Gillessen, “Vista di Trevi” di Angelo Dottori, “Il mio cielo” di Angela Franquillo, “Special Project” “Madonna con Gesu” “Bambino e angeli” di Jacopo Scasellati.
"Siamo molto soddisfatti della riuscita dell'iniziativa- ha commentato il Presidente della consulta Claudio Guerrini- perchè abbiamo coinvolto artisti, giovani, titolari dei cantieri e creato animazione nel centro storico della città."
"I ragazzi- ha spiegato l'assessore alle politiche giovanili Stefania Moccoli- hanno dimostrato di non avere solo buone idee per la loro città, ma, se sostenuti, anche la capacità di concretizzarle con il lavoro e la passione."