Libri, presentazione “Padrone” di Gaetano Mollo al Trinci

Foligno, 28/04/2010

Verrà presentato venerdì 7 maggio a Foligno (ore 17, sala conferenze di Palazzo Trinci) il libro “Padrone” (Morlacchi editore) di Gaetano Mollo. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Foligno. Interverranno Elisabetta Piccolotti assessore alla cultura del Comune di Foligno e Fabio Bettoni dell’Università di Perugia, con letture di Luciano Mattioli, presente l’autore. Gaetano Mollo è docente di pedagogia alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Perugia. E’ autore di oltre 250 pubblicazioni e presidente del Comitato per la divulgazione del pensiero di Pietro Ubaldi.
“Padrone” è la storia di un pastore tedesco, Faust, regalato da cucciolo ad un “padrone” fortunato.
La sua dolcezza, la sua schiettezza e la sua dedizione hanno ispirato l’idea di raccontarne la vita dal suo punto di vista.
Entrare nel suo mondo permette di rivivere situazioni e avvenimenti con lo stupore dei suoi occhi e con i palpiti del suo cuore.
Seguirne sensazioni ed emozioni è un modo per cogliere sempre di più i sentimenti degli amici a quattro zampe, e anche immaginare come da loro potremmo essere visti e considerati.