L’associazione politico-culturale “Cambiare Foligno” prosegue la sua vivacissima attività

Foligno, 27/04/2010

Venerdì sera, iscritti, simpatizzanti e semplici cittadini hanno letteralmente gremito la sede di via Chiavellati, intervenendo all’Assemblea convocata da Raoul Tiberti sul tema “Di fronte al futuro: Foligno e l’Associazione”.
Numerosi gli interventi e gli spunti di riflessione sull’attuale situazione cittadina e nazionale.
Molto applaudito l’intervento di Daniele Mantucci, il quale ha espresso “vivo apprezzamento per gli straordinari risultati raggiunti dal Consiglio Direttivo in pochi mesi di attività”.“Cambiare Foligno – ha sottolineato Mantucci– è un’associazione politica autonoma, che si colloca nell’area del centrodestra, come solido alleato del Popolo della Libertà, con cui svolge una comune azione politica”.
Il Professor Mantucci ha concluso ringraziando i tantissimi militanti e dirigenti, di Cambiare Foligno e del Pdl, che con il proprio sostegno gli hanno consentito di ottenere in città ben 2058 preferenze personali, confermando direttamente, nelle urne elettorali, il suo ruolo di leader del centrodestra folignate.
Da segnalare due new entry nel Consiglio direttivo: Paolo Arcangeli subentrerà al posto di Giada Bollati, che ha fatto ingresso in Consiglio Comunale con il ruolo di Capogruppo di Cambiare Foligno; Francesco Franchi entrerà nel Direttivo in rappresentanza della componente giovanile, cui l’associazione intende dedicare grande attenzione.
Il presidente Raoul Tiberti ha inoltre annunciato la nomina di una Segreteria, che darà massima visibilità alla componente femminile.
Le proposte avanzate dagli intervenuti verranno ora vagliate dal gruppo dirigente, che redigerà un documento da sottoporre all’approvazione di una prossima Assemblea Programmatica, nella quale verranno ulteriormente precisati ruolo e futuro dell’associazione, con particolare riguardo a tre punti caratterizzanti: contatto con i cittadini, presidio del territorio, costante confronto.