La coalizione si può salvare

Cannara, 26/04/2010

Petrini (IDV): la coalizione democratica si può ancora salvare, ma il Sindaco deve fare sintesi e serve subito un incontro politico con tutti gli alleati (anche Rifondazione) per poter ripartire.

“Siamo preoccupati per l’ennesimo segnale politico che tocca negativamente l’amministrazione, ma potrebbe esserci ancora uno spiraglio per sanare il progetto della Coalizione Democratica”.
Queste sono le prime reazione del consigliere comunale di Cannara Fabio Andrea Petrini (IDV), dopo l’annuncio arrivato da Rifondazione Comunista che toglie a Cannara il suo sostegno politico all’amministrazione comunale.
“E’ di fondamentale importanza – aggiunge Petrini – avviare subito un confronto politico sul Bilancio anche con Rifondazione. Possiamo ridefinire nuove priorità e nuovi accordi, e magari questa volta, pretendere che vengano rispettati da subito”.

Dopo la disponibilità all’incontro giunta anche dal coordinatore del PD di Cannara Roberto Barontini, arrivano dalle forze politiche di maggioranza, appelli all’unità del centrosinistra cannarese.
“Abbiamo – conclude l’esponente di Italia dei Valori – sempre avuto un dialogo costruttivo con la dirigenza locale del Partito Democratico e se l’amministrazione va per conto suo è un problema di tutti. Il Sindaco deve ritrovare la capacità di fare sintesi e ritroverà la fiducia di tutti i consiglieri che l’hanno sostenuta nella competizione elettorale”.