La scrittura e limmagine, mostra mercato di stampe e libri antichi dal 23 al 25 aprile
Foligno, 22/04/2010
Torna un evento che caratterizza la città di Foligno come centro di arte e di cultura con La scrittura e limmagine, la XVI mostra mercato di stampe e libri antichi e rari. Levento si terrà nei giorni 24 e 25 aprile nel cortile di Palazzo Trinci dalle 9 alle 19. Venerdì 23 aprile, come di consueto sarà la giornata riservata agli operatori del settore. Linaugurazione ufficiale è prevista alle 11 del 24 aprile. In questa edizione della mostra, lo studio bibliografico Sutter e Dino Silvestroni presenteranno il nuovo catalogo di Libri dArtista.
Inoltre, cade questanno la quinta edizione biennale di Archivi/ catalog-azioni nel libro dartista. LIBEROLIBROdARTISTALIBERO, progetto di Viaindustriae e Studio A87 a cura di Emanuele De Donno e Giorgio Maffei con una ricca esposizione di opere di artisti contemporanei ed una Istallazione site/specific Scala Gotica Palazzo Trinci umbria underground/ PIM Public Illumination magazine di Jeffrey Isaac.
Il 24 aprile alle 11,30 nella sala conferenze di Palazzo Trinci Come nasce un Libro a cura dellAssociazione Orfini Numeister: in questa occasione verrà presentato il volume: Il Monastero di SantAnna a Foligno- Religiosità e arte attraverso i secoli.
Si tratta di un calendario di eventi di grande spessore culturale che ripropongono la centralità di Foligno come città dantesca legata alla produzione ed al commercio librario ed artistico.
Come nelle precedenti edizioni, la mostra ospiterà gli espositori tra i più rappresentativi del panorama antiquario italiano. I visitatori avranno così modo di poter vedere capolavori dellarte tipografica, nella cornice di Palazzo Trinci.
|