Il Rotaract al cinema per l'Aquila

Foligno, 22/04/2010

Sabato 24 Aprile alle ore 17.30, il Politeama Clarici di Foligno ospiterà in esclusiva per l'Umbria una proiezione benefica del film "Into the blue" di Emiliano Dante, docu-fiction che racconta la vita di sei persone - tra le quali lo stesso regista - nella tendopoli di Collemaggio dopo il disastroso terremoto aquilano del 6 Aprile, tra storie reali ed immaginate.

L'iniziativa, promossa in collaborazione dai giovani dei 9 Rotaract Club dell'Umbria, sarà finalizzata alla raccolta di fondi per supportare il progetto della Rotary ONLUS per la ricostruzione di parte della Facoltà di Ingegneria dell'Università dell'Aquila.
<< Abbiamo deciso di sostenere questo progetto - spiegano i Presidenti dei Club Umbri - perchè crediamo sia fondamentale fare la nostra parte per ridare fiducia a una CittaÌ che vive del movimento economico e sociale indotto dall’Ateneo, con i suoi 27.000 studenti su una popolazione di poco vicina ai 70.000 abitanti.
In più, la Facolta di Ingegneria avrà un ruolo di primo piano anche nella certificazione dei materiali impiegati nella ricostruzione: collaborando con la Rotary ONLUS abbiamo già restituito agli studenti numerose aule e laboratori, ma c'è ancora tanto da fare >>.

"Into the blue" è stato presentato al Torino Film Festival 2009, ed è attualmente in programmazione nelle principali città italiane: lo spettacolo di Sabato al Politeama sarà aperto a tutti, con ingresso ad offerta consigliata di 5 Euro.