Programma del Parco fluviale hoffmann per il fine settimana prossimo
Foligno, 13/04/2010
Il Parco fluviale hoffmann è lieto di presentare la manifestazione GIOCHI TRADIZIONALI che si terrà nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 aprile dalle ore 14 fino al tramonto presso i luoghi del Parco cittadino in collaborazione con la UISP di Reggio Emilia, promuovendone il valore sociale e culturale con uno strumento antico e coinvolgente: il gioco, che, come recita la locandina è attivo, di più...è creativo!
Lidea da cui nasce la manifestazione è quella di scoprire e valorizzare le tradizioni popolari dei giochi di "una volta". Dai giochi di strada facili intuitivi costituiti da oggetti riciclati alle attività sportive consolidate con antiche tradizioni. Questi alcuni dei giochi proposti: campana, ruzzolone, cavallina, ruba bandiera, palla prigioniera e palla avvelenata fino dodgeball (letteralmente palla schivata), un gioco doltre oceano con antiche tradizioni che è diventato uno sport diffuso anche in Italia, che deve la sua ribalta al film omonimo con Ben Stiller.
Il week-end del Parco, pensato come sempre per un pubblico eterogeneo, dalle famiglie fino ai giovani, inizia la sua programmazione serale con
VENERDì 16 aprile PH DEEE-LITE-FUL musica FUNK con DJ Tazio
SABATo 17 aprile PARCO STILE, serata allinsegna del divertimento nello stile dell Equipe Les Amusants: un mix di stili diversi di musica dance mixata dal DJ resident MOCIO e da IL RANGER DEL PARCO.
|