Ancora pochi giorni per iscriversi ai corsi promossi dalla CO.N.SER.

Perugia, 05/03/2010

Addetto di biblioteca esperto in tecniche di catalogazione informatica & digitale e Operatore d’archivio.

I corsi promossi dalla Co.n.ser. di “Addetto di biblioteca esperto in tecniche di catalogazione informatica & digitale” e “Corso per Operatore d’archivio” inizieranno a fine marzo 2010 e sono inseriti nell’offerta formativa prevista nel Catalogo regionale per la Formazione della Regione Umbria.
Da dieci anni ormai, la CO.N.SER. ha attivato questi percorsi formativi finalizzati a preparare personale altamente specializzato nel settore della tutela e valorizzazione dei beni documentali, creando così una vera opportunità di crescita e sviluppo professionale per laureati e diplomati.
I settori bibliotecario e archivistico sono in costante cambiamento e il personale che vi opera è dunque chiamato ad utilizzare strumenti sempre aggiornati. É in quest’ottica che si pone il percorso formativo previsto dalla Co.n.ser., che oltre alle materie curriculari tradizionali, prevede insegnamenti relativi alla conoscenza e all’uso delle strumentazioni informatiche e multimediali.
Le iscrizioni per entrambi i corsi sono aperte fino al 25 marzo e comunque fino al raggiungimento del numero massimo di allievi ammessi, che è pari a 15. I corsi sono rivolti a laureati o diplomati, occupati e disoccupati senza limiti d’età.

Informazioni dettagliate sul corso sono accessibili on line dal sito www.conser-biblioteche-archivi.com, oppure inviando una e-mail all’indirizzo [email protected] o telefonando al numero 075-5002498.