Cooperazione internazionale: in visita a palazzo Donini il vicepresidente della Sierra Leone
Umbria, 05/03/2010
Il vicepresidente della Sierra Leone, Samuel Sam Sumana, accompagnato da una delegazione, è stato ricevuto ieri a Palazzo Donini, sede della Giunta regionale dellUmbria, dalla presidente della Regione Umbria.
Lincontro si inserisce in programma più vasto di visite del vicepresidente in varie città italiane anche con lo scopo di intensificare rapporti di collaborazione sul piano economico e culturale. Usciamo fuori dal nostro paese per cercare nuovi amici ha detto il vicepresidente La vostra storia è antica, così come è antica la tradizione della vostra università.
Crediamo in un rapporto di sviluppo tra la Sierra Leone e lUmbria nellambito di progetti di cooperazione internazionale.
La Regione Umbria ha risposto con piacere allinvito che potrà rappresentare linizio di un lavoro in comune per contribuire allo sviluppo della Sierra Leone. LUmbria ha avviato iniziative in vari paesi nellambito della cooperazione internazionale e ritiene sia un dovere fare la propria parte per sostenere popoli che vivono momenti di difficoltà.
|