Cooperazione internazionale: in visita a palazzo Donini il vicepresidente della Sierra Leone

Umbria, 05/03/2010

Il vicepresidente della Sierra Leone, Samuel Sam Sumana, accompagnato da una delegazione, è stato ricevuto ieri a Palazzo Donini, sede della Giunta regionale dell’Umbria, dalla presidente della Regione Umbria.
L’incontro si inserisce in programma più vasto di visite del vicepresidente in varie città italiane anche con lo scopo di intensificare rapporti di collaborazione sul piano economico e culturale. “Usciamo fuori dal nostro paese per cercare nuovi amici – ha detto il vicepresidente – La vostra storia è antica, così come è antica la tradizione della vostra università.
Crediamo in un rapporto di sviluppo tra la Sierra Leone e l’Umbria nell’ambito di progetti di cooperazione internazionale”.
La Regione Umbria ha risposto con piacere all’invito che potrà rappresentare l’inizio di un lavoro in comune per contribuire allo sviluppo della Sierra Leone. L’Umbria ha avviato iniziative in vari paesi nell’ambito della cooperazione internazionale e ritiene sia un dovere fare la propria parte per sostenere popoli che vivono momenti di difficoltà.