Danza sportiva, 600 atleti al palasport sabato e domenica
Foligno, 03/03/2010
E un periodo particolarmente vivace per lo sport a Foligno. Durante la fine della settimana, oltre alle gare interregionali di scherma alla palestra Gentile da Foligno, è di nuovo protagonista la danza sportiva al palasport Giuseppe Paternesi con il campionato regionale F.I.D.S. Umbria, inserito nel programma della F.I.D.S. nazionale che prevede altri due appuntamenti a Foligno il 21 e 21 marzo e il 17/18 aprile con le prove di circuito Campionato Italiano classe A Danze Standard e Latine.
A scendere in campo sabato 6 marzo saranno gli atleti e le atlete dellattività di base promozionale amatoriale, mentre domenica 7 sarà la volta dellagonismo e dellalto agonismo con la partecipazione delle migliori coppie umbre che rappresentano lUmbria nelle competizioni nazionali ed internazionali, per un numero complessivo previsto di oltre 600 atleti.
Lassessorato allo sport del Comune di Foligno ricorda limportanza di questo appuntamento non solo sul piano agonistico, ma anche per la promozione della danza sportiva per lo spazio dedicato a questa attività di base, fondamentale per lo sviluppo di ogni sport. Proprio nellottica della massima diffusione della danza sportiva e di partecipazione della cittadinanza, lingresso in entrambi i giorni di gara sarà libero.
|