Anche Foligno presente alla rassegna “Olimpo del gusto” a Torino

Foligno, 15/02/2006

Le produzioni biologiche e tipiche del territorio folignate (vino, miele, olio, cereali e legumi biologici) sono proposti a Grugliasco (Torino) nell’ambito della rassegna “L’olimpo del gusto”.
Foligno è stata invitata in qualità di socio delle Associazioni Città del Bio, Città dell’Olio e Città del Miele e ha proposto i prodotti del territorio con un proprio spazio, curato dall’area programmi economici del Comune. All’iniziativa hanno collaborato l’Associazione produttori apistici umbri (Apau) e l’Osservatorio nazionale mercato del miele. La mostra mercato è una sorta di viaggio attraverso l’Italia dei sapori, dei prodotti biologici e tipici, della cultura e dell’arte.
La manifestazione è stata organizzata in occasione delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 dal Comune di Grugliasco, dall’Associazione Città del Bio e dall’Aiab (Associazione Italiana Agricoltura Biologica), con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Torino e la collaborazione di Res Tipica dell’Anci e dell’Associazione produttori dei parchi. In occasione del passaggio della fiaccola olimpica nella cittadina piemontese il sindaco, Marcello Mazzù (presidente dell’associazione Città del bio) e la tedofora, Laura Costadone, hanno visitato lo stand folignate.