La raccolta differenziata nel nuovo piano regionale dei rifiuti
Magione, 07/01/2009
Se ne parlerà in un convegno promosso dalla TSA giovedì 8 gennaio a Magione.
Il 1° Piano Regionale per la organizzazione dei servizi di smaltimento dei rifiuti ha esaurito la propria funzione. Tale circostanza ha spinto la Giunta Regionale dellUmbria ad adottare le linee guida per la redazione del 2° Piano Regionale per la gestione integrata e razionale dei residui e dei rifiuti.
La Trasimeno servizi ambientali (TSA) impegnata nel progressivo e costante miglioramento della qualità e dellefficacia dei servizi sta puntando, nel territorio di sua competenza, ad un progressivo ampliamento della raccolta differenziata.
Il convegno promosso dallazienda giovedì 8 gennaio, presso il Teatro comunale di Magione, alle ore 17.30, sarà unimportante occasione di confronto tra TSA, Regione Umbria e cittadini proprio per parlare di raccolta differenziata nellambito del nuovo Piano regionale dei rifiuti. In particolare verranno presentati dai dirigenti della TSA i modelli ed i risultati della raccolta differenziata applicata nei comuni del Trasimeno-Corciano per confrontarli con le linee guida del nuovo Piano.
Introdurrà lincontro Carlo Tamburi, presidente TSA. Interverranno: Maurizio Grandolini, dirigente Servizio qualità dellambiente e gestione rifiuti della Regione Umbria su Linee di indirizzo sulla raccolta differenziata del nuovo Piano Regionale dei Rifiuti; Luciano Sisani direttore Tsa su Modello e risultati della raccolta differenziata applicata nei comuni del Trasimeno Corciano.
Le conclusioni saranno fatte da Lamberto Bottini Assessore allAmbiente e alla Sviluppo sostenibile della Regione Umbria.
|