“Teatro Ragazzi” dal 4 gennaio all’Auditorium

Foligno, 29/12/2008

Riparte a Foligno la rassegna regionale “Teatro Ragazzi”, organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione anche con il sostegno del Comune di Foligno. All’Auditorium San Domenico sono programmati dal 4 gennaio al 1 febbraio quattro spettacoli in grado di divertire i piccoli ma anche i grandi.
La caratteristica della rassegna è quella di presentare esclusivamente spettacoli delle più importanti compagnie professioniste di teatro ragazzi, provenienti da tutto il territorio nazionale nel segno di un connubio tra arte e pedagogia, divertimento ed educazione.
Domenica 4 gennaio si parte (alle 17) con “Cindarella Vampirella” del Teatro Pirata.
Gli altri spettacoli in programma, sempre di domenica e alle 17, sono “Le avventure di Pinocchio…ovvero il solito ceppo d’albero fatato” del Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione (11 gennaio); “L’isola del tesoro (rock)” del Cerchio del Gesso-Oda Teatro (25 gennaio); “Fagiolino Asino d’O evento magico e patafisico” di una trasformazione burattinesca (1 febbraio). I biglietti si acquistano direttamente all’Auditorium San Domenico il giorno dello spettacolo alle 16.
La rassegna propone anche spettacoli, di mattina, per le scuole, sempre all’Auditorium. Iniziano lunedì 12 gennaio con “Le avventure di Pinocchio”. Gli altri spettacoli sono “Monnezza!” lunedì 19 gennaio; “L’isola del tesoro (rock)” venerdì 23 gennaio; “Il segreto della matematica” mercoledì 4 febbraio; “Cielomaresoleluna” martedì 10 febbraio; “L’usignolo dell’Imperatore” giovedì 12 marzo; “Giungla” martedì 21 aprile e “Giocagiocattolo” del 27 aprile. Per la prenotazione degli spettacoli, riservati alle scuole, occorre contattare l’assessorato alla cultura del Comune di Foligno (0742/330393).