Concerto fine anno allAuditorium San Domenico. Ingressi ad invito in distribuzione allUrp sabato 27 dicembre
Foligno, 23/12/2008
Il concerto di fine anno a Foligno sarà contrassegnato dalla musica soul afroamericana: lappuntamento è allAuditorium San Domenico per domenica 28 dicembre alle 18 con Bridgette Campbell & the Windy City Gospel Singers. Sono artisti di livello internazionale che, dopo la data di Foligno, si esibiranno al Parco della Musica di Roma. Liniziativa, promossa ogni anno dal Comune di Foligno, è curata dallAssociazione Amici della Musica.
Tra le più grandi e apprezzate interpreti del panorama mondiale, Bridgette Campbell, leader del gruppo, è vocalist di incredibile statura vocale che ha conquistato negli anni numerosi riconoscimenti e partecipazioni, tra cui il prestigioso Chicago Music Awards che lha proclamata Best Voice.
Il gruppo Gospel, tra i più rappresentativi della musica sacra afro-americana del Nord America, porterà all'Auditorium voci vibranti, colori, suoni, ritmo, battiti, in un concerto che si rivelerà un crescendo di misticismo, di religiosità vera fra variegate melodie, brani della grande tradizione, inni alla felicità ed alla vita.
Bridgette Campbell vanta collaborazioni con artisti di assoluto rilievo, come la sua recente apparizione a Las Vegas al fianco di Mr. Bobby Jones, dove, Guest Star Vocalist, ha entusiasmato il pubblico.
Il programma della serata vedrà lesecuzione di brani di grande popolarità e tradizione come Silent Night, O Happy Day, When the Saints Go Marching In, Glory, Glory Hallelujah.
Il concerto prevede ingressi ad invito, in distribuzione sabato 27 dicembre dalle 10 alle 13 allUffico relazioni con il pubblico, in piazza della Repubblica.
|