Lotta al Neuroblastoma: domani, martedì 23 dicembre, serata dedicata ad Alessandro
Perugia, 22/12/2008
Saranno devolute alla Fondazione italiana per la lotta al neuroblastoma le offerte che verranno raccolte domani, martedì 23 dicembre, durante la serata dedicata ad Alessandro, morto a 6 anni a causa di questa grave forma di tumore. Liniziativa, giunta alla quarta edizione, è stata promossa anche questanno dai genitori di Alessandro, Carlo Cipiciani e Cinzia Cruciani, e dalla School of Dancing Spring diretta da Francesca Primavera, in collaborazione con il Comune di Corciano e con lassociazione LArca.
Domani, a partire dalle 21, nella sala del centro ricreativo LArca di Ellera di Corciano (via della Cooperazione, di fronte al Molino popolare), è in programma uno spettacolo di danza proposto dalla School of Dancing Spring. Sarà loccasione, spiegano i promotori, per conoscere e sostenere lattività della Fondazione italiana per la Lotta al neuroblastoma, che ha sede presso lIstituto G.Gaslini di Genova, il cui obiettivo è raggiungere la più profonda conoscenza di questa malattia per sviluppare un cura che la renda guaribile.
Alla serata parteciperà il dottor Alberto Garaventa, della divisione di Ematologia e Oncologia pediatrica dellIstituto G. Gaslini di Genova, tra i principali studiosi a livello europeo impegnati nella lotta contro il neuroblastoma. Saranno inoltre presenti, per la Fondazione per la Lotta al neuroblastoma, il vicepresidente Filippo Leonardo ed Elisa Cortese.
|