Note musicali a “Terni di notte”

Terni, 20/12/2008

di Daniela Mariani

Da tempo si sta pensando di dar voce ai gruppi musicali che hanno scritto la storia di Terni per la gioia di tutti coloro che hanno vissuto dolci ed indimenticabili passioni grazie alle loro note musicali.
Niente di nostalgico, ma semplicemente la volontà di valorizzare le professionalità artistiche mai dimenticate di giovani ragazzi, oggi adulti, che fino ad ora non hanno trovato uno spazio idoneo per esprimere la propria arte.
Insieme alle glorie storiche ternane (come Batida, Avviso di Sfratto, Stay Out, Marco Rea, Ricover Band, Alta Pressione e Strangers), avranno la possibilità di farsi conoscere anche nuovi talenti e realtà diverse provenienti da ogni parte d’Italia affinché vi possa essere quello scambio artistico-musicale che esporti il prodotto ternano finalmente fuori dai confini territoriali.
Tutto nasce dall’incontro della dott.sa Cinzia DIAMANTI con i gruppi stessi che hanno manifestato il disagio di non poter più avere uno spazio dedicato esclusivamente alle loro esigenze.
Progetto “TERNI DI NOTTE” che si concretizzerà non solo attraverso l’esibizione settimanale, ma con la produzione di una compilation di brani inediti dei gruppi.
L’inaugurazione dell’evento avverrà il giorno 23 dicembre 2008 alle ore 21.00 presso i locali del RIO NICO situato in Voc. Stazione località Stroncone (a 300 metri dall’ex fabbrica della Coca Cola).
Saranno presenti anche le autorità non solo della città di Terni, ma anche della Regione Lazio.
Dall’8 gennaio 2009, inoltre, ogni giovedì sera ci riuniremo con gruppi diversi all’insegna della buona musica e della voglia di ritrovarsi e divertirsi.