Il Natale dellIstituto Comprensivo
Bevagna, 18/12/2008
Il calendario delle manifestazioni natalizie organizzate dallIstituto Comprensivo di Bevagna è vario e copre tutto il mese di dicembre e linizio di gennaio 2009 . Sabato 13 e domenica 14 la scuola dellInfanzia di Bevagna , in collaborazione con lassociazione di volontariato Aurora , ha ottenuto un grande successo con il Mercatino del Dolce che si è tenuto allinterno del chiostro di San Domenico.
Il ricavato delle vendite servirà per finanziare alcune adozioni a distanza per offrire ai bambini svantaggiati di altri paesi la possibilità di studiare . Venerdì 19 dicembre il gruppo musicale della scuola Medioevo dinCanto , diretto dal maestro Filippo Salemmi , si esibirà a Passignano sul Trasimeno , ospite dellIstituto Comprensivo Dalmazio Birago, in occasione del concerto natalizio che si terrà al teatro comunale . Lunedì 22 dicembre, alle ore 21, nella chiesa di San Michele , lappuntamento è di quelli da non perdere con Note di Festa, il tradizionale concerto di Natale offerto dallIstituto Comprensivo alla città. Sarà presente il coro Fuori
Classe della scuola Dalmazio Birago che è composto da più di settanta coristi. Il cartellone degli eventi raggiungerà il suo apice venerdì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, con il Presepe Vivente a Torre del Colle. Dalle ore 17 alle ore 20 gli alunni dellIstituto Comprensivo e della scuola paritaria delle Oblate della Sacra Famiglia animeranno le botteghe medievali allestite a livello scenografico dalla Pro Loco di Torre del Colle. Il Presepe Vivente verrà riproposto domenica 4 gennaio 2009.
|