Arte e beneficenza – Carlo Carnevali mette in vendita 200 formelle ex voto a 100 euro ciascuna per aiutare i poveri

Umbria, 13/12/2008

Gli interessati possono acquistarle fino all’11 gennaio 2009 alla Rocca Paolina.

Sono oltre 200 le formelle ex voto dipinte da Carlo Carnevali che l’artista ha deciso di vendere a scopo di beneficenza. Il ricavato infatti sarà interamente devoluto alla Caritas di Perugia. Ogni formella, esposta al Cerp della Rocca Paolina nell’ambito della mostra ‘Dinamismi modulari’, sarà messa in vendita a 100 euro. Da sottolineare che le formelle sono tutte diverse le une dalle altre e chi le acquisterà avrà un originale unico. Le formelle ex voto resteranno in vendita fino all’11 gennaio. Gli interessati possono già da ora recarsi presso la mostra alla Rocca Paolina e scegliere la propria unica formella. Con questo gesto l’artista intende fare un dono natalizio ai poveri della nostra città ed esprimere così la propria solidarietà a chi è in difficoltà.
La restrospettiva “Dinamismi modulari”, come noto, è dedicata a Nuvolo il grande artista, scomparso di recente, ed espone le opere che in trentacinque anni hanno definito l’universo creativo e linguistico di Carnevali.
Promossa dalla Provincia di Perugia, con il sostegno della Regione Umbria, della Fondazione Cloe di Roma e della Eko Tecnology di Fano, la mostra si avvale del patrocinio del Comune di Perugia e della Fondazione Accademia delle Belle Arti di Perugia.
La mostra osserva i seguenti orari 10.00 – 13.00; 15.00 – 18.30. Chiuso il lunedì e la mattina del 25 dicembre e del 1 gennaio. Ingresso libero.
Info: Provincia di Perugia - Servizio Attività Culturali - Tel. +39 075 3681460. www.provincia.perugia.it