Trevi: Eccezionale apertura del Parco Villa Fabbri venerdi 12 sabato 13 e domenica 14 dicembre

Foligno, 11/12/2008

Il prossimo fine settimana, venerdi 12 sabato 13 e domenica 14 dicembre, sarà possibile visitare lo splendido parco di Villa Fabbri che sarà aperto, eccezionalmente, al pubblico con orario 10.30 - 16.30. Il parco e la villa saranno aperti successivamente durante il periodo delle feste natalizie: sarà possibile infatti visitare il parco, Villa Fabbri, il Duomo di Sant’Emiliano e le vie del centro storico, con il Museo di San Francesco, all’interno del circuito denominato “Trekking Urbano dentro le mura” a cura del Sistema Museo.
Il ritrovo, per chi fosse interessato, è fissato ogni sabato pomeriggio, del periodo natalizio, alle ore 15, presso il Museo San Francesco, a Trevi. “E’ con grande soddisfazione che l’amministrazione comunale- afferma l’assessore alla cultura del Comune di Trevi, Valentino Brizi- dopo tanto lavoro ha visto l’inaugurazione, il mese scorso, di Villa Fabbri e ora riusciamo a restituire alla fruizione pubblica gli splendidi
spazi verdi del parco Villa Fabbri. Un palazzo storico- ha continuato l’assessore Valentino Brizi- che, insieme agli altri monumenti della città, sono un punto di riferimento per un turismo di qualità che richiama sempre più visitatori a Trevi. Ci vogliamo rivolgere - ha detto l’assessore Brizi – ai turisti con offerte inoltre che non siano legate esclusivamente al nostro immenso patrimonio monumentale ed archeologico, ma anche a tutta una serie di beni immateriali come l'ambiente naturale, il paesaggio, le tradizioni eno-gastronomiche.”