Premio Rosa dell’Umbria, i premiati

Foligno, 10/12/2008

Sono stati destinati alla sezione locale della Croce Rossa Italiana, per l’acquisto di un ventilatore polmonare da trasporto per ambulanza, i proventi della serata di sabato 6 dicembre all’Auditorium San Domenico in occasione della consegna del Premio Rosa dell’Umbria. Lo sottolinea in una nota Guido Chiodini, il presidente dell’associazione culturale RHA’ EVENTI, che ha promosso la serata, in collaborazione con il Comune di Foligno.
I premi sono stati consegnati a Marco Scolastra (musica classica), alla Ditta Ormesa (economia e impresa), al Presidente emerito della Corte Costituzionale Italiana, Antonio Baldassarre (alla carriera), al regista Stefano Alleva (regia televisiva), al comico romano Massimo Bagnato (premio speciale al teatro comico) e all’ex calciatore perugino Fabrizio Ravanelli (sport).
Nel corso della serata, condotta da Daniele Ciri e Barbara Chiodini, non sono mancate parentesi musicali. Si sono esibiti Fabrizio Voghera, direttamente dalla celebre opera popolare di Cocciante “Notre Dame de Paris”, Wendy D. Lewis cantante, compositrice e donna di spettacolo statunitense e Amedeo Minghi che con le sue arie romantiche ha concluso, tra gli applausi dei presenti, una manifestazione che ha coniugato spettacolo e solidarietà. L’evento, che sarà trasmesso da RTE e da TRG rispettivamente mercoledì 17 e domenica 28 dicembre in prima serata, è stato preceduto nella mattinata di sabato, da un talk show riservato alle scuole del folignate che hanno mostrato vivo interesse al dibattito (sul tema della droga). Vi hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore alle politiche sociali, Rita Zampolini, e alcuni degli ospiti premiati.