Ritardo dei treni occupati dai pendolari
Roma, 05/12/2008
Mancano pochi giorni allinaugurazione della AV tra Milano e Roma e già si respira una aria di eccitazione nelle stazioni. LAV il vanto di una nazione.
Purtroppo le conseguenze di questeccitazione le stanno pagando i soliti pendolari/viaggiatori dei treni regionali o dei finti ES (vedi Umbria).
Questa sera il regionale Gentile da Fabriano (R12134) e lES 9336 Roma Perugia quasi per fare dispetto alla TAV, si sono messi a gareggiare su chi avrebbe accumulato maggiore ritardo in partenza da Roma Termini.
A Roma Tiburtina il ritardo stimato era di 30 min per il Gentile e di 35 min per LES (naturalmente non annunciati), ma la cosa più sconcertante è stata che il treno Marchigiano partito prima dellES non sarebbe mai passato per la stazione di Tiburtina ma avrebbe percorso una altra tratta via Casilina (comunicazione annunciata a bordo del treno ma non alla stazione di Tiburtina). Dopo 10 minuti il treno si è fermato, ci ha ripensato come succede ai cornuti ed è ritornato alla stazione di Roma Termini (Aveva ragione Sergio Fortini quando battezzò il treno marchigiano come CORNUTO da FABRIANO).
Poi, il treno delle Marche è ripartito questa volta prendendo la retta via (accumulando solo 40 min di ritardo), conscio ormai che avrebbe perso la sfida con LES di cui si sono perse le tracce.
Sarà lemozione dellarrivo del 14 Dicembre (il TAV Day), ma noi non vediamo lora di ritornare a casa dopo una settimana di passione e dopo aver visto anche i fuochi dartificio sullES (corto-circuito ES 9336 4 Dicembre 08)
che sia stata una prova per i prossimi giochi pirotecnici previsti per il TAV Day?
|