Foligno in bicicletta Io non inquino: presentata liniziativa in Corso Cavour, al Sindaco di Foligno consegnata la prima maglietta di Foligno in bicicletta
Foligno, 25/09/2008
Marini: Andare in bicicletta in una città come la nostra è salutare e non inquina
E stata presentata oggi, nel centralissimo Corso Cavour dal sindaco del Comune di Foligno, Manlio Marini e dallAssessore allo Sport, Massimiliano Romagnoli, presenti anche lAssessore Paolo Trenta e il Direttore Amministrativo della ASL 3, Giovanni Valdinoci, liniziativa Foligno in bicicletta-Io non inquino, finalizzata a promuovere un mezzo alternativo ed agevole come le due ruote a pedali, per una diversa mobilità urbana.
Per loccasione, il sindaco Marini, da sempre amante della bicicletta, ha evidenziato i vantaggi delluso di tale mezzo meccanico; in una città ha sottolineato Marini in gran parte pianeggiante, andare con le due ruote, ci fa raggiungere contemporaneamente tre risultati: una condotta di vita più salutista, un minore inquinamento da gas automobilistico, e soprattutto la possibilità di poter godere delle bellezze artistiche e paesaggistiche del centro storico e dellambiente che lo circonda.
Al termine delliniziativa, gli organizzatori hanno consegnato al primo cittadino una delle tante magliette promozionali, con la scritta Foligno in bicicletta Io non inquino.
Nei prossimi giorni, nello stand Foligno in bicicletta allestito in Corso Cavour fino a sabato 27 settembre, verranno anche distribuite le prime 100 targhe ai cittadini che ne faranno richiesta, amanti della bici.
Nello stesso stand sarà possibile effettuare liscrizione per partecipare alla prima edizione di Biking Urbano, un itinerario in bici alla scoperta di luoghi storici della città con guida turistica, programmato per la mattina di sabato 27 settembre, in collegamento con il Festival Primi dItalia.
La manifestazione rientra nel quadro delle iniziative del Progetto Foligno in Bicicletta, promosso dallassessorato allo sport del Comune di Foligno e dallUnione ciclistica Foligno.
|